This is a Flickr badge showing public photos from Valina83. Make your own badge here.
Love&Hate
Le Cose Belle: L'Amicizia -
La Birra -
Il Milan -
Mangiare -
Mio Fratello -
La Danza Del Ventre -
La Neve -
Il Mare -
Le Fotografie e la Mia Ixus-
La Sincerità -
Seth Cohen -
Le Tenerezze, Le Coccole, Le Attenzioni -
Il Mio iPOD -
La Musica -
Ridere -
Le Uscite, Il Cazzeggio, L'Alcool e Il Divertimento In Generale
Le Cose Odiose: La Falsità -
Le Persone Che Non Dicono Le Cose In Faccia -
I Bambini Che Urlano -
L'Ipocrisia -
Mangiarmi Le Unghie -
L'Insicurezza -
Le Vesciche Delle Scarpe Nuove -
La Noia -
La Solitudine -
Le Seghe Mentali -
Gli Insetti, Soprattutto Le Zanzare -
Il Raffreddore -
Aspettare
Music: Subsonica -
Franz Ferdinand -
C.O.D. -
Numero6 -
Canadians -
Oasis -
DCFC -
Negramaro -
Nada Surf -
The Strokes -
Motel Connection -
Green Day -
Keane -
Meganoidi -
Linkin Park -
Take That -
Arctic Monkeys -
Fratellis -
Verdena -
Margot & The Nuclear So&So's -
Youth Group -
ZeroAssoluto -
Films: Neverland -
Dirty Dancing -
Big Fish -
Shine -
The Truman Show -
Trainspotting -
Romeo+Juliet -
Notte Prima Degli Esami -
Romanzo Criminale -
Kill Bill vol.1&2 -
La Fabbrica Di Cioccolato -
The Majestic -
Labirinth -
A/R -
Chocolat -
ISDA -
Moulin Rouge -
Amami Se Hai Coraggio
Ho voglia di ricominciare ma non credo di avere le forze per farlo
C'è poco da dire in questa nottata: ho passato due giorni d'inferno, con ricadute pesanti su argomenti e sentimenti che speravo fossero molto meno forti. Spesso mi chiedo perchè mi sento così...per una persona che mi tratta male, stronzo, coglione, bastardo (e non è che glielo dico io gratuitamente, se lo dice anche da solo!), per di più neanche tanto figo...credo di non meritarmelo. Ma la cosa più dura è sempre il fatto che sono io quella che "deve farsela passare"...questa cazzo di cotta adolescenziale!! Ma questa notte è un buon inizio (si dice sempre così...)! L'uscita con Diana ha portato buoni frutti e conoscenze pressochè inaspettate. Non c'è da cantare vittoria, ma...vabè, insomma, non si sa mai.
Ho latitato per ben due giorni, quasi un record da tre mesi a questa parte (weekend itineranti permettendo). Forse perchè ho bisogno di mettere un pò la testa a posto, forse perchè mi sto convincendo che avere il piccì in camera può essere quasi considerato più una tortura che una comodità, forse perchè ho giustamente preferito fare altro, senza dover per forza perdere tempo a scrivere qualche post (perchè dai, diciamolo, il blog in fondo è una perdita di tempo...come lo sarebbe un normalissimo diario...con il vantaggio che comunque è più veloce scrivere al piccì che a mano)... Naaaaaaaa...probabilmente avevo solamente voglia di mantenere vive un pò più a lungo le emozioni del weekend...perchè scrivere un nuovo post è un pò come voltare pagina, andare avanti, avere qualcos'altro da raccontare...e io vorrei poter scrivere sempre le stesse cose...
...ma lasciamo perdere la malinconia! C'è ben altro da dire!!! Tipo che finalmente ho attivato la ChristmasCard, e da domani, per un paio di mesetti, tornerò alla mia fervida attività messaggistica con i pochi numeri vodafone con cui ancora mi scrivo (ultimamente preferisco la tim, ma soprattutto la TimTribù). Tipo che lui l'altra sera ha cominciato a darmi qualche nozione di photoshop...ma che lavuràs!!! Però bello. Tipo che oggi mi sono spupazzata i Subsonica in un'esibizione alla Feltrinelli, per la presentazione del dvd e del cd live. Hanno fatto solo tre canzoni...ma vabè, io e Roby non ci siamo certo lamentate.
E tipo anche che domani sera mi faccio un'altra bella uscita con la Dianina! E non vedo l'ora!
Terza settimana di fila che mi faccio un concerto allo Zero di Bergamo. Questa volta sul palco ci sono i Sodastream. E di nuovo vado senza conoscere nulla, non mi sono nemmeno fatta un giretto su myspace. Risultato ottimo, davvero bravi! E naturalmente neanche stavolta la serata si è conclusa qui, ma a casa, insieme, con una tazza di cioccolata calda e 2 bomboloni. Poi nanna di queste 4 ore che ci fanno passare la giornata distrutti, ma felici. Colazione a mezzogiorno, pranzo alle 16, giro in Duomo, una visitina qui, cena da me (aiuto, pure i miei e amici dei miei...ma in fondo siamo solo amici...), e film. Ora sonno. Tanto. Ma proprio tanto.
Due giorni fantastici, contornati da tutto quello che c'è scritto qui. Sono senza aspettative, e cambio umore come cambia il vento. Ma ieri e oggi il vento ha girato a mio favore.
voler condividere emozioni, viaggi, esperienze, pensieri, discorsi, guardarsi negli occhi e sorridere, guardare nella stessa direzione e sognare, stare mano nella mano e non volerla più lasciare, piangere, ridere, totale fiducia, sincerità, paura e coraggio, un abbraccio, la testa sulla spalla, il naso freddo sulla guancia, dormire abbracciati, girarsi, svegliarsi, guardarsi, riaddormentarsi, dolcezza, passione, stare in silenzio, dicendo tutto, ...
Cominciamo bene il weekend: Mi salta il lavoro. 210€ buttate nel cesso. Più altre 38€ perse per la rinuncia della disponibilità allo stadio. Mavaff... Fortuna che ora ho impilati sul letto 8 numeri di Vice nuovinuovi, direttamente dalle mani dell'Alessia...nel caso non sapessi come passare il tempo. E domani sera vado a vedere i Sodastream allo Zero di Bergamo (terza settimana di fila che finisco in quel locale...sta diventando un'abitudine). E spererei di finire la serata/nottata come la settimana scorsa...ma la cosa risulta infattibile già ora...figuriamoci domani. Nervoso.
Non sono ancora riuscita a realizzare la cosa. Cioè...sono passati quanti? 10 anni? Di più! Ne avevo 12 (DODICI!!!)...quindi 11 anni! E sono innamorata di Mark Owen. Come 11 anni fa. No, di più.
Ieri ho dato quell'esamino lì, e ora ho intenzione di finire la settimana in totale cazzeggio e nullafacenza. Tipo che domani potrei passare mezzo (ma anche l'intero) pomeriggio a passeggio per Milano con la mia adorata. Giusto perchè a stare in casa mi scazzo e mi deprimo. Speriamo che non piova. Tipo che domani sera vorrei andare qui. Dopodomani sera qui. Tipo che venerdì, sabato e domenica lavoro qui. Tipo che mi piacerebbe fare un giretto anche qui e qui. Per venerdì e sabato sera non so ancora, non ho trovato eventi particolarmente appetibili. Deciderà l'estro del momento. Ma domenica sera invece si replica qui. Ho anche in ballo l'organizzazione di un sushi-ritrovo con l'Ale & Bossanostra, ma mi sa che slitterà a settimana prossima.
MA ALLORA STO FREDDO SI DECIDE AD ARRIVARE O NO?!?!??!
Cioè, non è possibile che all'alba del 21 novembre mi trovo ancora a girare fuori dall'uni con maglietta a maniche corte e maglioncino di lana e non avere neanche un brivido! Essì che io sono freddolosa!! L'anno scorso mi sono laureata il 20 ottobre (e non mi è ancora arrivato il diploma. Segreteria di merda.) e come regalo mi sono presa il woolrich (gran bel modo per proteggersi dal freddo diabolico dello stadio quando lavoro), e mi ricordo che ho cominciato ad usarlo praticamente da subito...tipo inizio novembre...mah!
Io voglio la neveeeeeeee!!!! Voglio sciareeeeeeee!!!!
E' quasi andato un altro weekend. Un bellissimo weeked... Giovedì sera coccole, pizza, film, coccole. Venerdì trasferta allo Zero di Bg, a sentire gli Yellow Capra, con biglietti vinti tramite un concorso su Rockit.it; musica rilassante con la giusta compagnia, cosa posso volere di più? E la serata è finita direttamente la mattina dopo...anzi, dopo pranzo per dir la verità.
Tempo di passare a casa, e alle 20.30 sono di nuovo fuori, per una seratina tranquilla intorno a un tavolo col Trivial...il gioco più lungo del mondo, visto il livello di cultura sparso in 4 cervelli assonnati! Morale: ero già morta per aver dormito 4 ore la sera prima, e mi sono ritrovata a letto alle 3.30 col cervello fuso e fumante. Ma non è finita: oggi non ho rinunciato a un bel pranzetto con gli altri 3 cervellifusi della sera prima, con annessa passeggiatina digestiva tra le viuzze e le bacarelle di Brera. Avrei voluto che tutto questo durasse all'infinito. E invece mi sono beccata una conclusione anticipata del tour, date le insistenze della mia coscienza bastarda e rompiballe che urlava: "ma tu domani mattina hai un esame!! Deficente!!! Cazzo ci fai ancora in giro!!!". E sono tornata a casa. A studiare. Ma ho già finito. E stasera FolkDances alla Blues House con Davidino.
Ho (ri)visto uno dei miei film preferiti: Amami Se Hai Coraggio. L' adoro. E l'ha adorato anche chi l'ha guardato con me. Quando sono comparsi i titoli di coda mi sono girata per commentare, chiedere un parere, un giudizio, un'espressione...mi ha guardato, mi ha detto "sshhh", e mi ha abbracciato. Nient'altro.
Ho finito di riscrivere gli appunti per l'esame che sto preparando e prima di iniziare a ripassare volevo farmi una bella pausa su msn...ma naturalmente non funziona. Che poi...anche continuando a provare ad accedere a oltranza...che senso avrebbe riuscire ad entrare, se poi trovo solo 4 o 5 persone collegate, che ovviamente sono quelle con cui non parlo mai? Allora mi rinchiudo in una di quelle mie goduriose doccie vaporose e profumose di 40 minuti. E via.
Ieri sera sono andata a sentire i Gogol Bordello all'Auditorium di Radio Popolare. Come sempre mi capita in questo ultimo periodo, ci sono andata completamente digiuna delle loro canzoni e del genere musicale. Divertente e coinvolgente al massimo!
E per domani vorrei avere una macchina e il dono dell'ubiquità: > Meganoidi @ Inverart (Inveruno) > Motel Connection @ Live Club (Trezzo sull'Adda) > Yellow Capra @ Zero Music Club (Bergamo) Ma naturalmente non avrò nessuna di queste due cosette, e mi salterò bellamente tutti e 3 i concerti. /me triste
Edit: quel prila di mio fratello mi ha fregato la doccia...D'OH!!!
Ma se studiare risulta così doloroso e fastidioso, significa che sono presenti delle terminazioni nocicettive nelle zone della corteccia cerebrale associate all'apprendimento?
Sonno. E mal di testa. E voglio convincermi che sono a buon punto con lo studio...ma non è vero. Com'è che mi sento la gola distrutta dalla sete, come se avessi mangiato miliardi di pop-corn, e invece non li ho toccati? Cos'è, i film scazzati la sera davanti al pc fanno questo effetto a prescindere? Eccheppale, oltre al danno anche la beffa...(ma Silvio Muccino è figo) Però oggi ho fatto shopping, e mamma era particolarmente allegra. E anch'io. E non abbiamo litigato :) E mi ha comprato un paio di jeans :):) Potrei anchequasicircaforse andare a letto... Cià
Domenica qualcuno mi ha detto addio. E mi dispiace, tanto. Non l'ho deciso io, ma sicuramente l'ho causato...la mia sincerità continua a mietere vittime. Forse dovrei cambiare? Continuo ad essere convinta di no...ma poi capitano cose come queste...e ci penso.
Sempre domenica, ho passato un bel pomeriggio, con tanto di cena e vaschetta di gelato meraviglioso (cioccolato al rum, cioccolato bianco, crema e panna&miele&semi di papavero), attraverso insulti, stronzaggine e acidume, il tutto perchè ci si conosce, si scherza e si ride insieme. E pensavo di essere tornata come all'inizio, a quando i problemi non erano nemmeno iniziati...problemi? Adesso si chiamano così? No dai...sono solo sentimenti, nulla di più. E li stavo superando, perchè ormai ho capito come stanno le cose, ci sono passata. Li avevo superati. Ma poi si ritorna sempre lì, sempre con le stesse cose...perchè si sta bene insieme...perchè è un mondo a parte, senza paranoie, problemi, ragionamenti...Ehi, dico a te! Smettila di pensare! Basta! Vivi! Ma invece niente...e non cambia nulla. Sono stanca di sognare.
Oggi per la prima volta ho realmente ammesso quello che da fin troppo tempo mi porto dentro. Un gran passo avanti? Me lo dicono in tanti...forse mi servirà per superare e dimenticare. Intanto evito di pensarci e vado avanti. Per esempio con una simpatica trasferta venerdì sera verso le Zero di Bg, a sentire gruppi iperrockettari. Non erano il mio genere, ma ascolto volentieri la musica dal vivo a prescindere. Poi la compagnia era più che piacevole. Bilancio positivo...con finale un pò a sorpresa... E un sabato sera post-stadio passato con l'Albè: A: "Organizziamo qualcosa stasera?" V: "Sì, dai!" A: "Proposte?" V: "Mah guarda...quelli con cui dovevo uscire mi hanno appena paccata (novità?)..." A: "Potrei chiamare i miei amici..." V: "Uhm..." A: "Naaaaa...e aggregarsi a qualcunaltro qui dello stadio?" V: "Eh...non so..." A: "Ma...una birretta e via io e te?" V: "Bella!" Morale: un buon paio di orette di chiacchiere con birra e patatine fritte! Meglio di così...
Lasciando perdere i casini in cui sono piombata recentemente...
Voglio lanciare una petizione contro la immane stupidità della segreteria dell'Università degli Studi di Milano: A fine settembre, io e la MiaMiticaCompagnaDiScorribandeUniversitarie (aka Alessandra), abbiamo passato una bella mattinella in segreteria per scrivere un esposto in cui richiedevamo la convalida dell'esame di Diagnostica Per Immagini E Radioterapia, avendolo già sostenuto in quel di Bicocca, nei tre anni già trascorsi e laureati. Oggi è arrivata la risposta, sia a lei che a me: a lei l'esame NON è stato convalidato, a me sì. Stesso esame, stesso corso, stessi crediti, stessa professoressa. Io avevo una media un pò più alta di lei nei voti, ma lei in quell'esame aveva preso 30, io 28. Qualcuno è in grado di spiegarmi cosa cazzo passa per la testa a quei coglioni della segreteria? E mò lunedì si passerà un'altra pallosissima mattinata per cercare di capirci qualcosa. E fanculizzatevi.
Cambiando argomento. Ieri Concerto Canadians @ Jungle Sound. Bravi ragazzi. Voci non ben confermate dicono addirittura che stamattina sono stati sentiti su Radio Deejay. Ri-bravi ragazzi.
Aiuto. Aiuto. Poi? ...aiuto. Sono confusa, pazzescamente confusa. Con quello che è successo stasera ho capito perfettamente il comportamento di una persona, in ogni piccolissima sfaccettatura. Ed è stato terribile... Mi cade la speranza, che era l'ultima cosa che mi rimaneva. E ora? Possono cambiare mille cose come può non cambiare niente. Non mi sento in grado di decidere.
Dai, pliiiiis! Fatemi esprimere! Oggi avrei volturo ricevere un sms da "non posso dire chi" E un altro da "chi sarebbe meglio non sentire". E naturalmente niente di tutto ciò è successo. Vado a letto. Sono ubriaca. Ciao.
Anche stavolta faccio tardissimo. Ma non ce la faccio ad andare a letto senza scrivere, anche solo due righe. Stasera ho fatto un'altra di quelle "pazzie" della serie "un anno fa non le avrei mai fatte". Ed è stato...non lo so...magico. Forse...forse col tempo...ce la posso anche fare. Intanto oggi ho resistito tutto il giorno senza mangiarmi le dita. Già un buon risultato.
Giusto perchè stasera avevo voglia di "ricoprirmi di complimenti"...
Possibile che un singolo, stupidissimo messaggio possa farmi cambiare completamente umore? Possa farmi nascere speranze, quando invece (vaffanculo) non ci sono? Per la prima volta mi sono ritrovata a pensare che avrebbe potuto fare a meno di mandarlo.
Voglio la palla n°8. Ma nello stesso tempo non la voglio, perchè so che diventerebbe una malattia. Già mi vedo a cercare un buco per metterla nella valigia straripante, prima di partire per le vacanze.
Mi sto scorticando le unghie in questo periodo, faccio schifo. Anzi no, non le unghie, direttamente le dita intere mi sto mangiando! Non so che fare, ogni pellicina è una tentazione pazzesca, peggio di pane e nutella, peggio di una vasca piena di birra...devo smettere. Devo!
Stasera ho visto Andata+Ritorno, con Vanessa Incontrada e Libero De Rienzo. Brava lei e figo lui. E colonna sonora firmata Motel Connection, non potevo chiedere di meglio (soprattutto 3 giorni dopo essere andata a sentirli dal vivo...aaahsse ripenso a quant'è bbono Samuel...).
Ohcheppalle! è già quasi l'una e io sono ancora qui! Domani ho la sveglia alle 7...come oggi d'altra parte...e ieri sono andata a letto alle 2.30...è ufficiale, sono deficente.
Ma quante ne sono successe da venerdì a ora? Tante. Troppe.
Innanzitutto venerdì sera...anzi, venerdì notte gli ho detto tutto. Tutto. A parlare fino alle 5 di mattina, abbracciati per paura di perdersi, morire di fame e mangiare brioches calde appena sfornate tornando a casa, andare a letto mentre albeggia, gli uccellini cantano e il primo bus passa sotto casa...ma non è cambiato niente, e non posso continuare a sperare in qualcosa che non dipende da me.
Sabato giornata cazzeggio, anche se in parte ho fatto pure la brava: ho cominciato ad aprire i nuovi appunti e dispense. Per il resto ho ampliato la mia cerchia di conoscenze cremasche, grandi compagni di svacco msniano. E la sera un altro concerto: è la volta dei Kooks. Devo essere sincera, non li conoscevo per niente, sono andata avendo ascoltato due volte il singolo sabato pomeriggio, ma non so perchè sentivo che mi sarebbero piaciuti. E così è stato. Davvero una bella serata.
E infine domenica. Un sms mi ha fatto stare male, troppi problemi e pensieri. Ma io sono la solita fiduciosa, credo nella bontà delle persone. Questa volta mi è andata bene, e sono felice. Poi una telefonata inaspettata, e un fine-pomeriggio come non avrei sperato neanche lontanamente. E alla fine Nahuel. Il sushi, tante parole, sfoghi, confidenze, sake, mate, tante coccole, biscotti allo zenzero, torta al cioccolato, Numero6, Zoolander, (ho dimenticato qualcosa?)...e la palla... La palla ci ha preso in pieno: "Cambierà idea?" "sì" "Cambierà idea in un tempo breve?" "meglio non dirtelo ora" "Cambierò idea prima io?" "molto probabile"
Ma quanto ho ballato ieri sera?!? Anzi. Ma quanto abbiamo ballato ieri sera?!? Eeeeeeeeeehh??? Il G che balla??? SìSì, l'ho visto!! Giuro!!! Ok, così facendo l'ho sputtanato a vita.
I Motel Connection sono favolosi. E Samuel è fighissimo.
"...Feel the sun, that shine So feel that sun liquefying Hear your sough in time So hear the sound that survives..."
Bellissimo. Fantastico. Emozioni grandi per canzoni sconosciute (ancora per poco). Voglio, DEVO tornare ad un loro concerto prima possibile, per poter cantare dall'inizio alla fine. E Nahuel è un tesoro.
Passato. Ventinove. E vaffanculo! Dire che sono troppo contenta è niente :) Oggi nullafacenza totale, relax e un sorrisone durbans stampato in faccia. Da domani comincio a preparare un esamino-cazzata, argomento interessante, quasiquasi lo faccio volentieri, meglio di così... E' stato un periodo difficile (in realtà non posso sapere se è finalmente finito...ma perchè non essere fiduciosi?), grazie mille a Nahuel, all'Ale, a Diana, a Marcè, e a tutte le persone che mi sono state vicino, che mi hanno sopportato, che mi sopportano, che mi fanno capire che mi vogliono bene e che sono speciale. Vi aspetto tutti al prossimo esame-mazzata!
E stasera concerto dei Numero6. E domani spero tanto che vengano a Milano "quelli di Crema".
E mi gira per la testa un'idea di Tesi-Erasmus a Madrid o Berlino...
Ma quanto sono lunatica da 1 a 10? 638573251354134!!!
Ieri Halloween Night, devasto spensierato in colonne. Oggi tracollo stratosferico, morale sotto i piedi, grandi lacrimoni e urla isteriche. Tutte adesso. L'esamedistruzione, il bastardo che ha deciso di scomparire per fare l'eremita, un altro che mi ha detto addio per non farmi soffrire (e che non si accorge che facendo così mi fa soffrire il doppio...), Ivo partito, Ale lontana, Diana impegnata, e comunque sempre tanta voglia di coccole. Sigh. Basta! Devo cambiare! Devo smetterla di considerarmi una nullità, di avere l'autostima sottozero! Devo convincermi del fatto che chi non mi vuole ha solo da perderci! Eccheppalle!! Scema io che mi impunto e ne faccio una questione di principio. Ma questa "separazione forzata" magari mi sarà utile.
Ma il concerto dei Kooks sabato sera è una cosa fattibile? Chi me l'ha proposto è ancora disponibile?
Giornata di Halloween iniziata bene con chiacchierate, cazzeggio e morale contento col Marcè, Ema & co. Piccolo sostegno alla Dianina: avrei voluto essere lì con te, per non farti sentire sola, Ti voglio bene!! Serata di Halloween iniziata ancora meglio: si pensava di passare una tranquilla serata in birreria col Nahui a chiacchierare (fa la parte del mio angioletto custode...), ma cambio di programma: finiamo tutti e due in colonne, tra un misto di Canadians&FakeP ubirachi! In ben poco tempo lo sono anch'io. Meglio! Sì, dopo la batosta che ho avuto stasera dal G, meglio! Sono contenta! Non sto pensando all'esame. Non sto pensando a messaggi che, con poche parole, ma ben scritte, fanno capire "senti, meglio che non ti fai sentire per un pò...". Non sto pensando a quanto rompe le balle mia madre (che, meno male, sta beatamente dormendo). Non sto pensando alla mia solitudine, anzi, mi sento circondata da persone magnifiche. Vorrei sentirmi sempre così. Cercherò di ricordarmi di leggere questo post nei momenti di depression.