venerdì, giugno 30, 2006
Una breve storia surreale avvenuta in ascensore

Non si riusciva minimamente a ricordare come, ma si ritrovava da solo su un ascensore con un asciugamano bianco annodato in vita, la faccia piena di schiuma da barba e un rasoio in mano. Non sapeva che fare, e l’ascensore in movimento preludeva a una prossima apertura delle porte. Quando arrivò al piano, le porte si aprirono e salì un uomo completamente nudo, con in mano una ventiquattrore nera, che gli disse:

“Uff, se fa caldo oggi!”

“Eh…sì…”

“Ma ha notato che in ascensore si finisce sempre a parlare del tempo?”

“Già…”

“Ah ah ah ah ah…io scendo qui, arrivederci.”

“Arrivederci.”

Certo che se ne fanno di incontri strani in ascensore.

S.M.
 
Piccolo Fiocco di Valina at 10:31 | Permalink | 0 comments
I miei soliti vaneggiamenti notturni...
Ultimamente sto scrivendo tantissimo. Ma proprio tanto eh!
Dietnam insegna: 3 o 4, ma pure 8 post al giorno non possono fare che bene! Solo che lui si fa qualcosa tipo mille mila visite al giorno...un pò diverso dai miei standard, che in 2 mesi non ho nemmeno raggiunto il migliaio...calcolando che la metà come minimo sono entrate della sottoscritta...ma chi cazzo se ne frega?!?! In fondo scrivo per me, no? No...non è del tutto vero, se no mi scriverei un banalissimo diario e amen. Bisogna essere onesti: scrivo per pura e sana vanità, egocentrismo e narcisismo. Più o meno per lo stesso motivo per cui passo le ore a farmi fare foto...a volte mi sento cretina. Magari lo sono...

Sono un pò scazzata, ma non ho idea del motivo. Più o meno una di quelle serate in cui ci sarebbe stata bene una birretta e 4 cazzate. Ma niente birra e niente cazzate. Peccato.

Prima che mi dimentico, promemoria per Diana:
necessito di appunti di:
Molinari e Beringhelli in primis;
poi eventualmente Vistoli, Cattaneo e De Fabiani se sono presi bene.
Thanks sweety!
Ora doccio!
-----------------------------------------
Doccia finita.

Mentre ero sotto l'acqua pensavo a cosa avrei potuto continuare a scrivere.
Credo che potrei fare un trattato su quanto io adori la mia doccia...ma immagino non riscuoterebbe troppo interesse.
Bè però, cercate di capirmi, ho vissuto 15 anni con una cavolo di vaschettina minuscola (una di quelle col gradino, dove non puoi metterti in piedi perchè l'acqua esce dappertutto, e ti tocca star seduto in una posizione del cazzo, decisamente scomoda) e mi sto godendo la mia sacrosanta doccia nuovanuovagrandegrande da nemmeno 6 mesi!! Roba tipo che ogni volta ci passo dentro 40 minuti fissi, sotto l'acqua che (figosissimo) può scendere in ben 5 modi diversi!! Esaltante!
Mappoi...quanti cavolo di viaggi mentali non si fanno sotto lo scroscio diretto, quando il rumore dell'acqua ti invade le orecchie, tieni gli occhi chiusissimi e ti estranei completamente dal mondo?...wow...

Vabè. Dicevo.

Sotto la doccia pensavo a cosa avrei potuto scrivere, e mi è venuto in mente che non mi dispiacerebbe sapere chi, tra la gente che conosco, viene a visitare il mio blog. Pura curiosità.
Di alcuni lo so, me lo dicono, o mi parlano facendo riferimento a quello che scrivo...ma chissà se c'è qualcunaltro?
Cià, fate i bravi, ditemelo dai! Non dico di lasciarmi un commento perchè io sono la prima che commenta solo quando nevica rosso (sono cmq e sempre ben accetti e fanno molto piacere), va bene anche un sms, una chiacchierata in msn, anche a voce...boh, quando capita...
(il mio immancabile commentatore fisso si è meritato una linkata ;)

Progetti per il weekend:
Stamattina ho dato un esame, che dovrebbe essere andato pure bene, quindi vorrei rilassarmi, cazzeggiare e divertirmi. Qualcosa in ballo c'è, ma io non sono mai tranquilla se non mi trovo con le cose organizzate. Pirla che non sono altro! Goditi la vita, invece che farti paranoie, scema!!
Domattina sistemerò le foto della grigliata, poi le uploaderò sull'altro blog. Se mi sveglio sufficientemente presto e c'è un bel sole vado al parco. Da sola, amen, ormai ci ho fatto l'abitudine. Poi il pomeriggio passerà cercando di organizzare la serata per vedere la partita con qualcuno ed eventualmente dopo uscire (chissà se il concerto dei Sikitikis in Ticinese viene posticipato di un pochino, visto il problema-partita-allo-stesso-orario?).
Per sabato ci sono ancora troppe variabili. Per domenica forse sono a posto, ma fino all'ultimo non si sa mai con certa gente :P

Oh, è tardi e sono ancora in accappatoio. Sarà il caso di nannare? Sì dai...
 
Piccolo Fiocco di Valina at 00:58 | Permalink | 2 comments
giovedì, giugno 29, 2006
Il primo amore...per rimanere tale è giusto che debba finire
Finalmente ho realizzato cosa odio.
Non sopporto l'idea che lui possa trovare in lei qualcosa di più bello e importante di quanto non sia stata io. Ogni volta che ci penso impazzisco.
Rabbia, invidia...nostalgia...

Mi manchi.

Ieri notte ti ho sognato.
Sogno angosciante: ero fuori, una sera qualsiasi, con le solite persone...arriva mio fratello, correndo, faccia sconvolta. Mi avvisa che sei in ospedale, che stai malissimo...e che hai chiesto di me, vuoi vedermi...credo di non aver mai corso così velocemente e disperatamente.

Quanto tempo è passato dall'ultima volta che ci siamo visti?
Tanto...ma forse è meglio così...

Arriverà un momento in cui sarà più facile per entrambi.
 
Piccolo Fiocco di Valina at 18:24 | Permalink | 3 comments
Una breve storia di vita vissuta avvenuta in ascensore

Mi ha sempre terrorizzato prendere l’ascensore. In terzo liceo avevo i polpacci come Mike Tyson perché la mia ragazza abitava al sesto piano e facevo su e giù ogni volta che andavo a casa sua. Solo che l’altro giorno una maledetta storta a una caviglia mi ha obbligato a prendere l’ascensore.

L’ironia del caso ha voluto che, in quella prima volta e spero ultima esperienza a bordo di quello strumento del diavolo, un blackout ha fermato il mio terrificante viaggio. Buio e paura. Da solo in quel metro per un metro. Nessuno a chi chiedere aiuto, nessuna speranza.

Urlare? Saltare? Spaccare tutto? Spingere a caso quegli odiosi pulsantini?

Non so perché, ma, senza pensarci, mi sono calato pantaloni e mutande e ho cominciato a masturbarmi. Veloce, frenetico, furioso. Due minuti di intensa auto-passione che mi hanno liberato la mente da quella situazione spaventosa. Nell’esatto istante in cui il mio catartico gesto è giunto al suo gocciolante termine è tornata la luce, l’ascensore è partito e, risistemati mutande e pantaloni, sono sceso con l’aria rilassata dall’ascensore.

E non ho mai parlato di questa storia ad anima viva.

S.M.

 
Piccolo Fiocco di Valina at 18:23 | Permalink | 0 comments
mercoledì, giugno 28, 2006
Tu sai che parlo di te...

Io certe cose non le capisco...

Per una volta mi piacerebbe parlare esplicitamente, per carcare di chiare le idee soprattutto a me stessa, ma anche perchè so che potrei farlo, perchè credo che la persona di cui vorrei parlare capirebbe...ma dubito che lo farò. Mi vergogno. Presumibilmente è sempre colpa della mia solita insicurezza, che mi fa pensare di poter non essere capita, di poter essere fraintesa...più di una volta mi è capitato di perdere o allontanare gli amici per le mie parole, spesso troppo pungenti o troppo dirette. Quindi basta.

Però così continuo a non capire...

Perchè hai scelto me?
Mi fai sentire importante. Molto importante. E io adoro sentirmi così. E adoro quest'amicizia, a prescindere da tutto quello che è successo. Veramente.
E' un caso? E' un momento? Passerà?...spero di no.
 
Piccolo Fiocco di Valina at 23:57 | Permalink | 2 comments
Una breve storia del terrore avvenuta in ascensore

La mamma mi vuole portare per forza in ascensore. Io c’ho paura dell’ascensore. Cioè, non c’ho paura proprio dell’ascensore, mica sono un bambino pauroso, io. C’ho paura del mostro dell’ascensore, quello che sta sopra alla luce e aspetta solo che le porte si chiudono perché così può scendere dentro e farti a pezzetti piccoli e poi mangiarti. Ce la fa pure solo nel tempo di due o tre piani, e a me mi fa paura. Mica c’ho paura che mi mangia a me, no no, il mostro dell’ascensore non li mangia i bambini, dice che gli fanno solo venire più fame, lui si mangia solo i grandi. Comunque mia mamma dice che non esiste il mostro dell’ascensore e mi ci vuole portare per forza. Piango un po’, la mamma si arrabbia, dice ma guarda se alla tua età devi ancora fare queste storie. Quando stiamo dentro guardo subito verso la luce e lo so che sta lì, il mostro dell’ascensore, sento che ci sta guardando. Poi ecco la mamma che spinge il pulsante e io so già che succederà. E infatti. Appena le porte si chiudono il mostro dell’ascensore scende con le sue schifose zampette pelose, la bocca larga e piena di bava e comincia a fare a pezzetti la mia mamma. Io lo guardo mentre si prepara il pranzo, lo so che non posso fare niente ormai. Però c’avevo provato a dirglielo a mamma. Quando le porte si stanno per aprire il mostro dell’ascensore ormai ha finito di mangiare la mia mamma e con un salto se ne torna sopra alla luce. Io scendo dall’ascensore e me ne vado a cercare qualcuno che mi apra casa.

Chissà perché i grandi non danno mai retta a noi bambini.

S.M.
 
Piccolo Fiocco di Valina at 13:20 | Permalink | 3 comments
martedì, giugno 27, 2006
lo studio latita...

NON E' POSSIBILE!!!!
Quando sono a casa non riesco a studiare per più di 20 minuti di fila, poi mi distraggo!
OkOk, lo so che basterebbe spegnere il pc...ma poi troverei sicuramente qualcos'altro per interrompere le mie letture, e so già che cosa sarebbe questo "qualcos'altro": LA CUCINA!!!
...QUINDI MEGLIO IL PC!!

Ultime notizie della giornata:
  • > stamattina ho passato 2 fantastiche ore spaparanzata sull'erba al parco, in costume, con a fianco bici, acqua e crema solare...il tutto per trovare un pò di tranquillità per rileggere l'ennesima volta gli appunti dell'esame di giovedì. Potete pure non credermi, ma ho reso tantissimo (oltre che tornare a casa con un fantastico segno di abbronzatura ;)
  • > nel pomeriggio è passato a trovarmi Brizio: 2 coke, un gelato e un tentativo di orgnaizzazione per una nuovo ritrovo-milanese-CN, ma questa volta in versione ristretta.
  • > stasera cena dalle cugine e nuova sessione Teaching-D&D. Spero di non tirare le 4 di mattina come l'altra volta, anche perchè stavolta guido io (ihihihih).
  • > non ho una cazzutissima sera libera questa settimana e ho una voglia bestiale di sapere come va avanti Lost...Giulio, bisogna ingegnarsi per trovare un buchetto libero! (se vai avanti con le puntate da solo ti fucilo perchè io mi sto trattenendo tantissimo :D )
giusto per farlo sapere a tutti: le Brevi Storie in Ascensore che sto postando non sono opera mia, ma di un certo Simone Maurilli, che le ha pubblicate su Subway, un giornalino gratuito che distribuivano in metropolitanta un pò di tempo fa. Alcune sono carinissime e molto divertenti. Godetevele!

Ah! Un'altra cosa: mi consigliate un posticino al mare dove possiamo andare io & Diana la prima settimana di agosto? Bello, non troppo costoso e con tantotantotanto divertimento!
DaiDai, proponete!

 
Piccolo Fiocco di Valina at 17:07 | Permalink | 2 comments
Una breve storia d’amore avvenuta in ascensore

Finalmente poteva stare in ascensore da solo con lei! Aveva fatto una corsa per infilarsi tra le porte che si stavano già chiudendo, rischiando di farsi schiacciare una mano, ma ora finalmente era da solo insieme a lei. L’aveva osservata tante volte, sapeva che sarebbe arrivata al quinto piano. Cinque piani per provarci con lei.

Al primo piano le aveva fatto uno sguardo ammiccante.

Al secondo piano aveva stabilito un leggero contatto con la sua mano.

Al terzo piano le aveva sfoggiato un sorriso da playboy.

Al quarto piano aveva cominciato a fissarla con ardore.

Al quinto piano si era preso un sonoro schiaffone.

Pessima idea chiederle una sveltina.


S.M.
 
Piccolo Fiocco di Valina at 12:39 | Permalink | 3 comments
lunedì, giugno 26, 2006
FORZA AZZURRIII!!!!!!

CE L'ABBIAMO FATTA!!!
GRANDI RAGAZZI!!!!

Resistere così...anzi, GIOCARE così pur essendo in 10 non è da tutti!

A venerdì ;)
 
Piccolo Fiocco di Valina at 20:05 | Permalink | 0 comments
Una breve storia pulp avvenuta in ascensore

“A che piano va?”

“Al quinto.”

“Anch’io.”

“Ha sentito che freddo che fa oggi?”

“Eh, sì, dice pure che pioverà.”

“No, sono sicuro di no, il cielo si stava già aprendo.”

“Ma quale aprendo? Certi nuvoloni neri…”

“Se le dico che non pioverà, non pioverà.”

“Ma lo sa che lei è un bel maleducato… si capisce benissimo che pioverà!”

“Ma stia zitto, e pensi a godersi questa bella giornata, screanzato.”

“Come si permette di dire ancora che è una bella giornata? Sto davvero perdendo la pazienza…”

“E la perda allora!”

“Ho detto che pioverà!” e, con un gesto secco, lo infilzò da parte a parte con il suo elegante ombrello nero.

S.M.
 
Piccolo Fiocco di Valina at 13:24 | Permalink | 0 comments
Versione emotiva della White Night.
Peccato che, come al solito, non si possa realmente dire tutto quello che si vorrebbe...

Commento generale superficiale?
Il diluvio ha ucciso tutto: la giornata prometteva bene, ma dopo la pioggia 3/4 delle persone non sono nemmeno uscite di casa, nonostante a mezzanotte facesse già caldo e la maggior parte delle strade fossero asciutte! Banda di milanesi rammolliti!
Gli spettacoli in giro erano tanti, ma niente di lontanamente paragonabile all'atmosfera grandiosa della Notte Bianca dell'anno scorso!
...vabè, queste sono cose che sanno benissimo tutte le persone che l'hanno vissuto.

Ma veniamo a me...
Detto sinceramente, dopo quello che era successo il giorno prima avevo un pò di...chiamiamola paura...ma forse è meglio tensione...o ansia...ma no, niente di tutto questo. Semplicemente credevo che non mi sarei trovata molto a mio agio, tutto troppo recente.
Non è stato così, per fortuna.
Ho scoperto che parlando tante cose si risolvono. I dubbi, le paure, anche quello che può far star male, parlando può risultare semplice da superare. E sono contenta di riuscire a parlargli così...è quasi divertente, un gioco :) Prima volta che affronto questi problemi in questo modo...si crea un'amicizia un pò particolare, fatta di confidenze altrettanto particolari...se funziona poi ve lo spiego ;)
Ma questa è solo una parte della giornata. Nella nottata le emozioni sono state tra le più disparate: incazzatura e insofferenza nel periodo del diluvio; decisione e determinazione, dopo la pizza, di non voler perdere la nottata di festa per una schifosissima pioggia estiva; sollievo nel sentire di nuovo caldo e nel vedere le strade asciutte dopo nemmeno 2 ore; tristezza nel vedere pochissima gente in giro e malinconia nel ricordare l'anno scorso; nervoso, taaaaanto nervoso per questo cavolo di "trenino"...e stanchezza!!


Vabè, questo non c'entra niente ma devo dirlo: stasera con Davide ho visto Big Fish...bellissimo, dolcissimo!!! Lacrimoni...
 
Piccolo Fiocco di Valina at 00:14 | Permalink | 3 comments
domenica, giugno 25, 2006
WHITE NIGHT
Ed eccoci qui, a cercare di raccontare le avventure/disavventure della
Notte Bianca di Milano.

Diciamo che la giornata non è iniziata nel migliore dei modi, pensando all'alzataccia delle 7.30 per andare a subire un noiosissimo corso di formazione di 4 ore per il Milan a S.Siro (che se poi a settembre si scopre che l'Adecco non è più sponsor del Milan, prima faccio una strage di insulti e porconi, poi vado direttamente in sede centrale a chiedere la paga per queste 4 ore di perdita di sonno e di tempo).
Ma a parte questo.
Credo fermamente di essere stata una delle pochissime persone a rimanere in giro dalle 4 del pomeriggio alle 5 della mattina dopo. Una cosa devastante!
Vedrò di fare un resoconto dettagliato.
h:15.20 esco di casa, dopo una doccia ristoratrice, che mi ha fatto riprendere dalla sonnolenza del corso, un bel pranzo e un bel caffè (chi mi conosce sa che quest'ultimo è un fatto ASSOLUTAMENTE eccezionale, ma necessario in questi casi...).
Appuntamento a Cairoli con Giulio alle 16. Come al solito arrivo 5 minuti in aniticipo e mi fermo a vedere 4 figone che giocano a beach volley in un campetto allestito in piazza...mai visti addominali così scolpiti! Ok, arriva Giulio, lo prendo di peso e lo sposto da lì...come tutti i maschi che conosco, sarebbe stato a vedere quello spettacolo per tutto il pomeriggio.
Caldo allucinante, ma proprio VERAMENTE allucinante!!
Passeggiatina al Parco Sempione, obiettivo: Torre Branca. Esperienza suggestiva, con una bellissima visione di Milano da 99 metri di altezza! Peccato per la foschia, sarebbe stato meraviglioso riuscire anche a vedere i monti all'orizzonte. Pecca clamorosa il tipo dell'ascensore che dopo 10 miseri minuti ci urla un bel "signori, si scende".
Altra passeggiatina attraverso il parco, si raggiunge Piazza del Duomo.
Continua a fare un caldo porco. Ogni fontana incontrata era una tappa per riempire la mia bottiglietta.
Quelli della scherma che voleva vedere Giulio hanno paccato, quindi giretto a zonzo per Corso Vittorio Emanuele...tanta gente, ma niente di entusiasmante.
Ormai si sono fatte le 18, in programma c'è l'esibizione di alcuni pazzi in BMX in Piazza XXIV Maggio. Chiamiamo Roby. Andiamo.
Naturalmente arriviamo lì che ancora non c'è nulla, quindi ci appropinquiamo in quel di Porta Ticinese, dove ci sono dei mitici ragazzi che hanno allestito una piazzetta con varie amache come punto di aggregazione&conversazione, veramente una bella iniziativa!
Svacco totale quindi fino almeno alle 19.30, con anche Roby che intanto ci ha raggiunto.
Torniamo a vedere che succede nei dintorni delle BMX e veniamo travolti da una tromba d'aria pazzesca che a momenti si porta via quel cavolo di dentifricio gonfiabile gigante e che alza quintali di terra e polvere, che puntualmente riempiono i nostri occhi.
Aiuto. Il cielo è NERISSIMO, si prospetta un acquazzone con i fiocchi!
h:20, ci dividiamo perchè io devo trovarmi con Diana per festeggiare il suo compleanno con una bella pizza.
Scoppia il DILUVIO UNIVERSALE!! Mi ritrovo rinchiusa in una gelateria a Porta Genova, fradicia, con Diana e Giò dall'altra parte della strada, sotto la tettoia della metro. Veniva giù tanta di quell'acqua che nessuna di noi riusciva a percorrere quei cavolo di 20 metri che ci separavano!
Evabè, aspettiamo che spiova...
Dopo mezzora, diluvia ancora, ma si riesce a camminare e ci ritroviamo tutti nella gelateria. Poi, con tappe sotto varie tettoie (perchè naturalmente nessuna di noi aveva nè ombrellì nè maglioni, nè giacche...), raggiungiamo un bar. Piccolo apertitivo, poi passeggiata sotto "quella che ormai è diventata finalmente solo pioggia", per raggiungere la pizzeria.
Pure qui aspettiamo che smetta di piovere. Niente.
Decidiamo di uscire lo stesso, perchè noi non ci facciamo intimorire da 4 gocce, CAZZO!
Qualche telefonata, e alle 23 raggiungiamo Giulio, Roby, Alan ed Ema in Piazza Cavour per un cavolo di Percorso Sensoriale...cagata pazzesca. Meno male che almeno ha smesso di piovere!
Niente di fatto nemmeno per la Wild Life nei giardini di Porta Venezia, la gente non c'è, il diluvio ha scoraggiato tutti!
Passeggiata quindi per Corso Buenos Aires...ma le giostre-stile-LunaPark non è che ci esaltino poi così tanto. Andiamo in Benedetto Marcello: doveva esserci un concerto rock...troviamo musica truzza!
Si fa l'1, siamo diventati tutti smorti ormai. Ci dividiamo.
Io piglio Diana e raggiungo mio fratello&co al Crystal: un bel chupito non fa mai male;) poi sono contenta di salutare il mezzo mondo che trovo sempre lì!
Ma anche qui la serata sta per finire, passa un'oretta e ci trasferiamo in Piazza Duca D'aosta, dove Giulio sperava di trovare la sua tech music d'avanguardia. Troviamo Giulio e una banda di scalmanati, calati, devastati che si dimenano come gabberoni. Io mi muovo con qualsiasi cosa, Giulio apprezza, ma Diana proprio no, quindi si riparte.
Piazzale Bacone: nada. Si ritorna in Duomo. Che palle, non sono nemmeno le 3.30 e già c'è quasi la mortecivile in giro! L'anno scorso a questa stessa ora ho fatto mezzora di coda nel bagno del McDonald e 1 ora per attraversare tutta la piazza!!!
A piedi, ma ormai poco fiduciosi, raggiungiamo Piazza Castello, ci sediamo sul bordo della fontana.
Ora sono definitivamente morta!
Casa?...casa!
h:5.10 doccia, letto.

P.S. E' stato risparmiato ogni tipo di commento emotivo, altrimenti avrei dovuto scrivere il doppio...la prossima volta và.
 
Piccolo Fiocco di Valina at 13:52 | Permalink | 0 comments
venerdì, giugno 23, 2006
Basta!
Ok. Basta. Finita.
Mi sono fatta paranoie, mi sono costruita un pò di castelli in aria, ma ora basta.

...seee, facile a dirsi!

Ora mi riprendo. Col sorriso. L'ho fatto mille volte e lo faccio di nuovo!

Guardo Lost.
 
Piccolo Fiocco di Valina at 21:21 | Permalink | 3 comments
giovedì, giugno 22, 2006
MerdaMerdaMerda
E' proprio vero...
quando non puoi ottenere una cosa,
anche se fino a due secondi prima non ci avevi fatto minimamente caso,
automaticamente cominci a desiderarla da morire,
e faresti di tutto per averla.

Solo che finchè non ce l'hai...

avete presente quel groppone allo stomaco, quella specie di morsa che attorciglia le viscere, quel cuore che sembra stia per catapultarsi fuori, e la testa che intanto pensa:
"òii§;?àè'9oì0ùr+'èoOljwehlujhl !!!!!!!!"

...ecco, è più o meno così che mi sento.


 
Piccolo Fiocco di Valina at 01:41 | Permalink | 4 comments
martedì, giugno 20, 2006
Mi Reimpossesso Dei Miei Spazi

Mezza serata passata. Pensavo andasse peggio...l'ho affrontata a "cervello spento", come mi insegna qualcuno.
L'importante in questi casi è non rimuginare. Mi è capitato spesso di sentire in lontananza affiorare pensieri...tipo quelli che partono da uno sguardo, da una parola, da un ricordo suscitato per puro caso rifacendo un gesto... ecco, l'importante è farli scivolare via, cambiare discorso o voltare la faccia o..."d'altra parte è così"!!

La zia è partita, ricomincio le mie nottatone! EVVAI!!
Partiamo subito con due puntate di Lost in sequenza...

Bai Bai!!


 
Piccolo Fiocco di Valina at 22:17 | Permalink | 0 comments
lunedì, giugno 19, 2006
Oroscopo di Giugno...Acquario:

IL TUO BACIO è COME

UN VOLO TRA LE STELLE

"Quando voli e ti lanci in esperienze forti non badi alle altezze e tanto meno al pericolo, nel bacio ci metti l'anima, provi e dai le vertigini. Ma come tutti i voli, anche il tuo bacio non ha garanzie e non prevede contatti con la realtà materiale, promesse o guinzagli. Può limitarsi all'estasi di un attimo, intensa sconvolgente ma destinata a concludersi non appena ti stacchi dalla bocca del tuo compagno di volo."


...ci ha azzeccato...
 
Piccolo Fiocco di Valina at 15:08 | Permalink | 2 comments
domenica, giugno 18, 2006
Punti

PUNTO 1: Il Concerto dei Valentina Dorme
Decisione travagliata per questa serata, Lore e le sue prove mi hanno tenuta in sospeso fino alle 8 di sera. Ma poi...deciso! Si va!
"Quanto sarà distante dall'autostrada?" "ma..non credo tanto, da ViaMichelin il punto di arrivo sembrava molto vicino all'uscita di Trezzo.." "ok, allora in mezzoretta saremo lì, bene!"
Morale: 50 minuti di macchina, di cui 30 solamente fuori dall'autostrada, per raggiungere un posto inculatissimo tra boschi e strade sterrate!!!
Ma poi...che spettacolo! Locale all'aperto, sulla riva dell'Adda, sotto gli alberi e praticamente scavato nella roccia, con alcuni tavolini che sembravano stare in mini-grotte...adorabile! Bere la birra ascoltando in sottofondo lo scorrere del fiume è magnifico! E i Valentina Dorme sono stati grandi, veramente! E' stato tutto suggestivo da morire!!
Sono molto contenta che anche a Lore sono piaciuti, lui praticamente è venuto senza aver mai sentito nessuna delle loro canzoni! E pensare che anche io li conosco molto poco: il mio obiettivo era quello di andare al concerto per comprare un altro cd dei C.O.D dal banchetto della Fosbury, il concerto era una specie di pretesto...ma direi che ci è andata benissimo a tutti e 2 :)
Prima del concerto ci siamo messi a parlare con 2 ragazzi di fianco al palco, convinta di parlare con il ragazzo che semplicemente mi aveva risposto alle mail che avevo spedito alla Fosbury. Poi li vedo sul palco a suonare: batterista e chitarrista dei Valentina Dorme! wow! :D:D
Mi chiedo come mai tutti questi gruppi fighi devono per forza provenire sempre dal Veneto! Uffa, mi trasferisco sul serio a Venezia, tanto la casa ce l'ho! Cazzo!

PUNTO 2: Grigliata in Campagna
Dopo ben 2 settimane di preparativi e organizzazioni, ce l'abbiamo fatta!
Mamma mia che fatica...tutti che si lamentavano: "ma io spendo di più...ma io compro meno...ma io voglio questo...ma a me piace quello..." non mi ricordavo che l'anno scorso fosse stato così complicato!!
Alla fine eravamo in 26! Dico...VENTISEIIII!!! Che casino...
Come al solito c'era tantissimissima roba da mangiare (anche se mooooooooooolta meno dell'anno scorso) e da bere (questa non credo fosse meno dell'anno scorso;), ma io a dir la verità mi sono accorta a fine pomeriggio che praticamente non avevo mangiato quasi un caz...boh?
In ogni caso sono avanzate ben poche cose, quindi qualcuno che si è abbuffato ci deve essere stato :)
Il tempo ci ha risparmiati, c'è stato un gran bel sole...e non sono mancati i gavettoni (se mia mamma lo scoprisse credo che mi fucilerebbe)!!!
Ovviamente la padrona di casa è stata la prima ad essere infradiciata da capo a piedi...li avrei uccisi tutti!!! Meno male che ho pensato bene di mettere il costume sotto pantaloncini e canotta!
Purtroppo non tutto è andato come avrei voluto...ma vedrò di farmene una ragione, e soprattutto vedrò di cominciare ad essere ben più menefreghista ed egoista di quanto già non stia già cercando di fare!! (pensare che un tempo questo comportamento lo odiavo...ora mi accorgo che è una delle migliori difese per non farsi coinvolgere e non star male)

PUNTO 3: Italia - USA
Tutto il pomeriggio a cercar di prendere decisioni su "cosa facciamo? dove si guarda? chi viene?" uff...
Per poi ritrovarci a fare un corsone allucinante a casa con la macchina, fare la doccia in 10 minuti (cosa che odio, per me la doccia deve durare almento mezzora!), vestirsi e uscire (ovviamente senza cenare...) per raggiungere gli altri.
Obiettivo: maxischermo proiettato sul muro di una casa di ringhiera di amici di Ivo...spudoratamente autoinvitati...ma questo è il bello dei mondiali! Più si è meglio è!!
Non faccio commenti perchè non mi sento Ziliani (solo una cosa: Pirlo è sempre il migliore :D:D), però...partita agghiacciante, come ho detto più volte: "la sagra dei ridicolo"!


Bene, sono arrivate anche questa mattina le 11.40 e io non ho ancora aperto libro!
Meno male che ancora non c'è nessuno su msn, così evito di perdere altro tempo ;)


 
Piccolo Fiocco di Valina at 10:28 | Permalink | 0 comments
giovedì, giugno 15, 2006
I Postumi

O
MIO
DIO

Più devastata di così non potrei essere, le serate con mio fratello mi distruggono!
Insomma, aperitivo per festeggiare la mà, e fin qui vabè, ma se ci metti dentro un bloodymary e 3 bicchieri di spumante...cmq tutto tranquillo.
Arrivano le 22.30, che fare? Avrei potuto raggiungere Lore alla BlouseHouse, ma ero impossibilitata perchè appiedata, quindi mi aggrego al motorello del brò che mi scarrozza fino al Crystal, locale di Ale dove lavora Tommy (il mio fratellone2).
Tommy = barman
Ale = gestore
Io&Andre = COMPLETAMENTE UBRIACHI AGGRATIS!
In pratica: 1 cosmopolitan e 5 (o di più, chi si ricorda?) chupiti, uno diverso dall'altro (quello col tabasco è spettacolare!), di cui gli ultimi 2 per metà sono finiti sulla mia maglietta...non riuscivo a centrare la bocca...
E ora son qui con un giramento di testa cronico, mentre aspetto che mi venga la voglia e la forza di alzarmi per andare a fare una doccia.
Stamattina in lab le mie celluline hanno veramente rischiato di fare una brutta fine!

UPGRADE: ecco qualche foto della seratina...
 
Piccolo Fiocco di Valina at 12:17 | Permalink | 0 comments
come promesso...


ecco qui le fotine della Bellydance :P
 
Piccolo Fiocco di Valina at 11:51 | Permalink | 1 comments
mercoledì, giugno 14, 2006
ihihih, sto diventando popolare!!
Bene. Sto scoprendo un nuovo mondo fatto di "assidui frequentatori" :D:D
eheheh, mi fa strapiacere! Non può starci che bene un bel rigraziamento generale così, tanto per cominciare.

Le ultime novità...dunque dunque...

Giusto per la cronaca il Saggio di Bellydance è andato benissimo, se l'Ale (l'unica faccia nota tra le miriade di persone, venuta apposta per vedermi...smacksmack!!) domani mi porta le foto che ha fatto potrei anche pubblicarne un pò (se non son venuta troppo ridicola...).

Poi.

Sto facendo ascoltare al mondo i C.O.D e ancora non ho sentito nessuno che mi desse un parere negativo. WOW!
Il prossimo venerdì forse riesco anche a convincere qualcuno a venire con me al concerto dei Valentina Dorme vicino Treviglio, così ne approfitto e, oltre che ascoltarmi belle canzoni, mi compro gli altri 2 cd dei C.O.D.
Naturalmente la mia testa sarà per buona parte in quel di Imola a sostenere, almeno col pensiero, un certoqual gruppettino che si esibisce... :P

Poi.

AUGURI MAMMAAAAA!!!!!

Poi.

Mi sta piacendo questo blog, scrivo liberamente senza pensare ai marpioncini 15enni dell'MSNspace. Fico.
L'unico problema è che non conosco nulla (ma proprio nullanulla) del codice HTML quindi praticamente non sfrutto nessuna delle potenziali modifiche che si possono fare a vari tempalte, titoli, aggiunte e spostamenti...mi sento un pò incapace...
Cmq l'MSNspace ancora esiste come "incubatore di foto".

Poi.

Odio, e quando dico "odio" vuol dire che PROFONDAMENTE ODIO, le persone che non rispondono ai messaggi!
Possono esserci tutte le ragioni di questo mondo, ma l'attesa della risposta, soprattutto quando si tratta, come in questo caso, dell'organizzazione della serata, mi pare estenuante. E mi innervosisco. (poi la gente si chiede come mai sono così sclerata...seeeeeeeeeeee ce ne sono MIIILLE di ragioni!!!)

Poi.

E' arrivata oggi la mia zietta direttamente da Maglie (per chi non la conoscesse, è una cittadina fichissima vicino Lecce, lì abita metà del mio parentado), starà qui con noi per una settimanella circa. Piccolo problema: dormirà in camera mia! Uff...non sono più abituata ad avere qualcuno in camera!! Anche perchè torno tardi dalle uscite serali, non posso più mettermi al pc a scrivere e leggere i blog fino a tarda notte (quasi mattina a volte...), per ben 6 giorni dovrò fare una mezza astinenza-pc-notturna...evabè, c'est la vie!

Poi.

L'organizzazione per sabato sta prendendo piede :)
Ora guardo il meteo...
...buono, prevedono un bel temporalone! Mi pare giusto! Grigliata col temporale, bello, veramente BELLO!
Speriamo che si sbaglino...

Poi.

Poi basta.

 
Piccolo Fiocco di Valina at 18:47 | Permalink | 3 comments
lunedì, giugno 12, 2006
L'attesa...
Evvai di MONDIALE...

...ragazzi che tensione!!!
 
Piccolo Fiocco di Valina at 18:08 | Permalink | 3 comments
FINALMENTE DOTTORE!!!


lo sai già ma te lo dico lo stesso...

SIMOLO
TI VOGLIO BENISSIMO!!!!!

P.S. Tel chì le foto!

 
Piccolo Fiocco di Valina at 13:15 | Permalink | 0 comments
domenica, giugno 11, 2006
ho sonno
Sono appena tornata a casa E ho un sonno assurdo, MA non vado a letto prima di aver mangiato una di quelle mitiche focacce al formaggio che arriva dritta dritta dalla Liguria, per la gitarella-al-mare-in-giornata del mio fratellozzo (io, quando sono andata a fare il weekend alle Cinque Terre, non ci ho nemmeno pensato a portare a casa 4 pezzi di focaccia...e mia mamma si è incazzata...vabè, come al solito ora lei passerà 2 intere settimane a ribadire questioni tipo che "non faccio mai niente per la famiglia", che "sono egoista e penso solo a me stessa", ecc. ecc. ecc.).

Ho passato la serata al MI.AMI, festival di musica indie all'Idroscalo, con Ivo e Giulio. In poche parole: tanta gente, tanta musica, tanti cd, tante pins...ho speso un casino!!! Erano secoli che non mi compravo un cd...ed è toccato al cd dei C.O.D., lo sto ascoltando adesso...e, come immaginavo, ho fatto una scelta azzeccatissima! Cazzo, mò voglio anche gli altri!! (Piccolo inciso: mi sa tanto che nella mia "lista regali" devo aggiungere anche vari titoli di cd, ovviamente introvabili con i mezzi alternativi...). E mi sono anche comprata una borsa strafighissima (al contrario di quanto dicono quelle voci maschili incompetenti ;)!!!

Domani il saggio...la verita? zero voglia...
Cioè...è bellissimo ballare, mi fa sentire davvero bene con me stessa e spesso mi rasserena...ma l'idea di dover partire da qui alle 18, passare 4 ore a cazzeggiare, ballare un ora in un paesino sperduto, e se proprio va bene verranno a vedermi solo i miei...ma che palleeee!!! Preferirei di gran lunga andare con gli altri al parco.

In questi giorni vivo nell'attesa di lunedì mattina (vero Simolo?? ;), di sabato 17 (The Big Party) e delle partite dell'Italia ai mondiali.

 
Piccolo Fiocco di Valina at 01:52 | Permalink | 1 comments
venerdì, giugno 09, 2006
Bellydance
E' tardissimo!
Anzi no, non è tardissimo, nei miei momenti migliori ho fatto BEN più tardi!
Ma ora sono una brava bimba, e domani mattina sono in laboratorio...poi a studiare...
Ma fa niente.
Domani aumenterò la mia collezione di pins per una buonissssima causa! Troppo belle queste idee malsane! :D:D:D
Dio, ho la testa nel pallone!
A proprosito di "pallone", domani (= oggi, visto che è l'una passata) iniziano i mondiali!!
Cmq dicevo, ho la testa nel pallone nel senso che è in completa confusione!
Cazzo!

Vabè.
Post che ha lo scopo principale di pubblicizzare il mio Saggio di Danza Del Ventre:

Domenica 11 giugno
h: 21.30
Cassinetta di Lugagnano


Si tratta di una specie di festa di paese e fonti recenti dicono che io e le altre ragazze passeremo ben 2 ore, alternandoci con altre, a ballare nel cortile di una villa. Dovrebbe essere carina come scenografia. Chiunque volesse venire, come al solito, è il benvenuto!
 
Piccolo Fiocco di Valina at 01:02 | Permalink | 4 comments
lunedì, giugno 05, 2006
L'inutilità di un post...
Mamma mia che week-end devastante...e anche l'inizio della settimana ha preso una brutta piega!
Odio quando non riesco o non posso scrivere liberamente di quello che voglio sul blog. Troppa gente verrebbe a sapere, troppa gente potrebbe conoscere, troppe situazioni e persone di cui vorrei parlare...parlare? Urlare sarebbe meglio. Ma non posso...che nervi!!!
Una certa persona la considero una deficente.
Da un'altra certa persona mi sento presa in giro.
Un'altra certa persona non sa quello che in realtà vorrei fare.
E poi delusioni, speranze, sogni, angosce...

Ma oggi Ivo è stato dolcissimo: mi ha spedito un sms chiedendomi se volevamo trovarci io e lui prima del laboratorio, così se avevo voglia di parlare e sfogarmi potevo farlo...Ivo è un tesoro, sa sempre essere presente al momento giusto, senza che nessuno glielo chieda.

Mi piace pensare che la metà delle persone che leggono queste righe potrebbero pensare che almeno in parte mi riferisco a loro...cosa assolutamente non vera, ma non lo sapranno mai, perchè nessuno di loro avrà il coraggio di venirmelo a chiedere. E probabilmente anche se me lo chiedessero non direi la verità.
 
Piccolo Fiocco di Valina at 22:30 | Permalink | 3 comments
sabato, giugno 03, 2006
I'm Back!! Pochi pensieri sparsi su questa gitarella...
Le Cinque Terre sono favolose.
Fortunatamente il tempo era bello: prevedevano nuvole e pioggerella, abbiamo trovato sole e vento.
Il raffreddore mi ha risparmiato; sono stata male solamente la sera,con tanta stanchezza e svegliando tutto il campeggio con la mia solita tosse isterica notturna. (il raffreddore ce l'ho ancora eh, mica è passato!)
Passeggiate inteminabili lungo i sentieri che collegano Riomaggiore a Manarola, poi a Corniglia, poi a Vernazza e infine a Monterosso; 2 veri e propri giorni di trakking, con tanto di male ai polpacci e alle chiappozze.
Foto, tante tante foto (mitico Giulio).
Devo ammettere che ogni tanto (leggi spesso) mi sono sentita un pò stile "terzo incomodo"...del tutto inaspettatamente...brutta sensazione, molto brutta, per vari motivi...(sono la solita cretina, sembra che me le vado a cercare col lanternino!) (arrrrrrrgh!!!)
Forse uno dei più brutti campeggi in cui sono stata.
Notte in tenda in 3: 1 ragazzo e 2 ragazze...facevamo il totoscommesse su quanti ci vedevano entrare insieme e pensavano male! Troppo divertente!
A parte le cazzate sparate nel pre-sonnolenza-come-nematodi-nei-sacchiapelo, ho dormito solo 3 ore, oltretutto malissimo, causa agitazione e nervosismo per "qualche strano motivo"...sorvoliamo.
Tutto sommato vacanza molto carina e divertente, da rifare (magari con anche altra gente...e altre situazioni...).

P.S. Ovviamente quella rompicoglioni di mia madre comincia a rompere i coglioni giusto 5 minuti...no, pardon, 5 SECONDI dopo che ho rimesso piede in casa! Odiosa all'inverosimile. Poi si meraviglia che non le racconto nulla su quello che ho fatto!!!
Ma quant'è bella l'armonia in famiglia!
 
Piccolo Fiocco di Valina at 22:15 | Permalink | 2 comments
giovedì, giugno 01, 2006
ODIO IL RAFFREDDORE!!!
Possibile che ogni volta che mi viene il raffreddore mi ritrovo a vagare per casa, stile "cadavere ambulante", con un mal di testa assurdo, il naso che mi brucia, tutta intasata, senza voce e nel migliore dei casi con mal di gola e tosse?
No dico...un misero e cazzutissimo RAFFREDDORE!!! Una di quelle cose che ti fanno salire la temperatura a 37, ma sembra di star male come minimo come se avessi 39!
mapporcadiquellavaccainchiappettata!!!
E come se non bastasse stanotte sono a dormire da Giulio con Diana, perchè domattina si parte alle 6 per il mare, e così evitiamo di perdere tempo per passare a prendere tutti e caricare gli zaini e le tende.
Speriamo che con una notte in campeggio le cose non peggiorino...c'è già chi mi vede riportata a casa con l'ambulanza...gran gufaccio!
 
Piccolo Fiocco di Valina at 18:14 | Permalink | 0 comments

Heracleum blog & web tools