giovedì, ottobre 11, 2007
C'è sempre qualche buon motivo per fare Sesso...

Dimenticatevi la ginnastica per la colonna vertrebrale in palestra. Il sesso può far meglio.

Il sesso abbassa la pressione del sangue

Aiuta a dormire meglio. E’ sempre la materia prima dell’orgasmo, l’ossitocina, a dare questo effetto rilassante e sonnifero. Specie sugli uomini.

Mette di buon umore. Dopo una notte d’amore ci sentiamo più felici. In maniera simile allo sport, facendo sesso, le endorfine entrano in circolo.

Assodato che il sesso non è uno sport olimpionico, va comunque ricordato che, durante un rapporto completo, si consumano circa 200 calorie.

Il sesso non brucia solo calorie, bensì elimina gli attacchi di fame, attraverso una maggiore produzione di endorfina.

Il sesso aiuta contro il dolore.

Il sesso fa bene anche ai denti. I baci intensi non sono solo pura espressione di passionalità, eccitazione e amore. bensì anche produttori di saliva che concorre a mantenere gengive e denti più sani.

Il sesso rende belli, nel corpo e nell’anima. Le donne ricevono una carica di estrogeni. I capelli risultano più luminosi e sani, la pelle più elastica, con effetti positivi sulla cellulite. Gli uomini, dal canto loro, ne approfittano in diversi campi grazie alla produzione di testosterone, che aiuta, tra l’altro, a formare la muscolatura.

Migliora il nostro sistema immunitario. Facendo sesso si sta molto vicini, più vicini di così è impossibile. Ed è per questo che il sistema immunitario mette in circolo e potenzia le proprie difese contro possibili attacchi provenienti dal partner.

Un importante ormone del sesso, la prolatina, ci difende dallo stress e ci rilassa.

Il sesso rafforza il cuore e la circolazione sanguigna. Aumentando le pulsazioni il sangue scorre più velocemente e trasporta sostanze al corpo con più intensità.

Sette anni in meno se si fa sesso con regolarità.

Infine, sesso chiama sesso. Più desiderio abbiamo e più ne produciamo


...si sapeva eh, ma è sempre meglio ricordarlo, ogni tanto ;)

Etichette:

 
Piccolo Fiocco di Valina at 17:45 | Permalink |


1 Comments:



Heracleum blog & web tools