martedì, ottobre 10, 2006
Sua Maestà Caffeina
Sono sveglia da un'ora imprecisata del mattino (tipo le 7.20...), con le mie brave 5 ore di sonno alle spalle, e sento il bisogno spassionato di ringraziare Sua Maestà Caffeina che mi ha permesso di resistere per 2 ore di Farmaci Biotecnologici in Terapia, 2 ore di Tecniche e Legislazioni Farmaceutiche, 2 ore di Farmaci Biotecnologici I e 2 ore di Fisiologia dei Sistemi Integrati I.

Di solito per superare incolume la mattinata chiedo aiuto alla tanto brava Teina (e magari anche alle Gocciole...e devo dire che per una volta la pubblicità ha ragione!), ma un valido sostegno arriva anche dall'Adrenalina che mi sveglia per bene nei 20 minuti di corsa in bici fino all'uni. Essì, perchè io quando vado in bici corro come una forsennata. Non so mica perchè...ho una media di 20km/h in andatura normale...e sono bella gracilina eh! Ma conosco gente che ha tenuto la bocca aperta non poco quando ha sentito i miei polpacci...

Ma il problema principale della giornata in fin dei conti non è questo, ma il fantomatico ABBIOCCO POST-PRANZO!
Quando ti prende è devastante...stamattina, durante le ultime 2 ore (ok, non era l'"Abbiocco Post-Pranzo"...ma anche l'"Abbiocco Post-Merenda" ha un suo perchè!) mi sono ritrovata a fissare il lucido proiettato dalla lavagna luminosa, con la mente che vagava cantando "Help! I need somebody, Help! Not just anybody, HEEEEELP!!!". Di tutta risposta, quando mi sono risvegliata mi sono messa a ridere...e ovviamente la prof se n'è accorta, dato che sono in seconda fila! Vabè.
Per evitare lo stesso problema (cmq io e l'Ale ne abbiamo fatte moooolte di peggio, questo è niente!), ho chiesto aiuto al mio supereroe preferito: il Cappuccino con Cioccolato della Macchinetta!!
No xkè dovete capire che a me la caffeina fa un effetto strano...mi agito, potrei cantare e ballare all'infinito (devo ancora provare a spararmi 4 caffè endovena prima di andare in discoteca...chissà cosa ne viene fuori!), le gambe cominciano a tamburellare per terra, rido per ogni cazzata, parlo ad altissima voce e velocissimo...ma la cosa più importante è che divento un fulmine a prendere gli appunti!
Peggio di una droga!
Fantastico!
Finite le 4 ore di lezione del pomeriggio mi sono piazzata in sella alla bici e mi sono fatta tutta via Padova correndo a tempo di musica (N.B. ascoltavo i Subsonica, che non son propriamente "lentissimi" come ritmo...), e ora sono qui che scrivo e non riesco a fermarmi...

No! Oh, basta cazzarola!
Ora mi vado a fare una docciona, così mi rilasso a dovere!!

Sì ma se tanto mi da tanto, mi sa che stasera per addormentarmi devo prendermi 2-3 pastiglie di valeriana...

Ah! Ho visto la Dianina anche oggi! Mitica!

Ah! Ho ricevuto una mail con un invito ai Magazzini Generali per giovedì sera con ingresso libero e open bar fino alle 2 di notte, ma bisogna dare i nominativi e bisogna essere straeleganti...Pè? Dà?

Bon, me ne vado davvero.
Ciao.
 
Piccolo Fiocco di Valina at 18:15 | Permalink |


1 Comments:


  • At 10/10/06 20:44, Anonymous Anonimo

    Che favola... Bere un caffè e STARE SVEGLIA! A me non tengono su nemmeno le cannonate...

     

Heracleum blog & web tools