giovedì, ottobre 26, 2006
la quiete dopo la tempesta
E' quasi passata anche la fase depressiva.
Ho ragionato e carburato la situazione e concludo che non ne vale la pena prendersela e starci male.
Se fosse stata una persona qualunque ci avrei smadonnato un pò dietro e bon. Ma in questo caso no...ho la maledetta abitudine di crearmi delle aspettative, su tutto. Ho passato ieri sera a pensare alle possibili uscite che potevamo fare, al pomeriggio insieme, e la cena, ho passato la pausa pranzo a cercare annunci di case in affitto con l'Ale, perchè so che gli serviranno prima o poi, ho preparato una cartella con i film che gli ho scaricato, ho fatto una doccia megaprofumosa, mi sono sistemata per benino, la maglietta coordinata con gli orecchini...e ho aspettato. Ho aspettato, e ancora una volta volevo che tutto fosse perfetto.

cazzo, sbaglio!
Come mi ha detto mille volte Ivo l'anno scorso. Avevo voglia di sentirlo stasera, di sentirmi ripetere ancora sempre le stesse cose, per farmi tirare fuori un altro pò di quel cinismo che voleva insegnarmi. Ora ne avrei bisogno.

Diana dice che tendo a pretendere troppo fin dall'inizio...
Ha ragione. Non so se in questo caso c'entra, ma ha ragione.
E' successo esattamente così anche poco tempo fa...altra situazione, altra persona.
Rovino tutto quello che di buono potrebbe nascere.

Ma domani ci si diverte: ritorna il quartetto barcellonese!!!
 
Piccolo Fiocco di Valina at 00:15 | Permalink |


5 Comments:


  • At 26/10/06 08:54, Anonymous Anonimo

    chiunque ogni tanto sogna e sa sognare si crea aspettative...
    la vita spesso è troppo noiosa per non provare ad anticiparla con la fantasia... o a non immaginarla per come vorremmo che fosse!

     
  • At 26/10/06 09:51, Anonymous Anonimo

    A me non sembra che tu pretenda o sogni troppo! Ognuno si crea le proprie aspettative che, purtroppo, spesso non corrispondono con quelle dell'altro. Io a volte preferisco parlare con l'altra persona, per evitare di stare troppo male. E per i pacchi che ricevi... Non mollare!!! PRETENDI di sapere fin da subito un orario, un luogo, ecc.. Sennò non ti muovi di un centimetro!!!
    Bacibaci

     
  • At 26/10/06 17:07, Blogger princess ale

    Per me non sbagli. Non puoi limitare quello che sei.. Il fatto che dai tanto sin dall'inizio è una tua bellissima qualità. Sia in amore che in amicizia.

    Forse sbagli gli "oggetti del tuo desiderio" ma non demordere.

    Non esser troppo cinica, è bello aver un cuore pieno di affetto.

     
  • At 26/10/06 19:48, Anonymous Anonimo

    Non bisogna mai essere tristi ed arrabbiarsi, non ne vale la pena.

     
  • At 27/10/06 20:21, Anonymous Anonimo

    so di risultare impopolare m sono io l'autrice del "secondo me pretendi troppo",credo che i sentimenti nascano col tempo,e così le attenzoni e quello che ne consegue..non c'è nessna fretta,penso che si ti tenda troppo e fare progetti e programmi invece che vivere il presente

     

Heracleum blog & web tools