domenica, ottobre 15, 2006
chebellochebellochebello!!!
Sono tornata da quel di Crema. Bellina come cittadina. Ma non ci vivrei mai, sono abituata a Milano.
Ho passato il sabato pomeriggio e tutta la domenica a seguire un corso per homebrewer con il G e Ivo: interessante e istruttivo...con tutta probabilità già settimana prossima ci metteremo all'opera.
Sabato sera siamo andati nella casa in campagna di Marcè a Pianengo. Troppo bella! Piena, stracolma di libri, oggettini, cazzatine, e il camino, i megafinestroni sul giardino, ragnatele negli angoli e lo scaffale degli amari...una tipica, tipicissima casa di campagna. Fantastica!
Ci siamo fatti una carbonara grandiosa, le piadine e, ovviamente, più di metà della mia torta salata è rimasta lì perchè alla fine tutti erano stracolmissimi...però è venuta buonabuona! Poi vino, birra, chiacchiere scazzate attorno al fuoco. Poi siamo usciti, giretto in un locale fighetto di Crema: mai visto un locale dove tutta la gente entra per bere un cocktail e se ne sta in piedi, non c'è musica ballabile, solo un sottofondo, quindi uno passa il tempo a cazzeggio. In piedi. Meno male che non avevo i tacchi. Ho anche fumato un sigarillo (una di quelle sigarettine fatte con le foglie di tabacco. Buono!). E ho bevuto un mojito. Alla fine ero bella brilla...direi anche un pò ubriaca.
Per dormire siamo tornati a Pianengo. Ho dormito da dio e mi sono svegliata con le campane della chiesa vicino. Wow!
Naturalmente però abbiamo fatto tardi: il corso iniziava alle 9.30 e noi ci siamo presentati alle 10.30 (ho anche tentato di proporre un: "perchè non andiamo direttamente dopo pranzo?"...la solita scansafatiche!...ma avevo un leggero mal di testa, sai com'è...).
Siamo andati a pranzo a casa del G e ho conosciuto i suoi...sono tutto un programma, mai visto un atteggiamento così formale, con tutti, non solo con me e con Ivo, anche con i figli! Pazzesco! E posso dire che ora capisco benissimo mooolti dei discorsi che mi fa.
E poi mille altre cose...
Bello. Sìsì, Bello!
 
Piccolo Fiocco di Valina at 20:32 | Permalink |


0 Comments:



Heracleum blog & web tools