giovedì, dicembre 14, 2006
La Matematica è un'Opinione
Ieri ho avuto la mia prima esperienza di "non so cosa rispondere" al ragazzino di ripetizioni.
Stavamo facendo le espressioni algebriche che aveva come compito, se la cava, non aveva bisogno di me ma gli stavo dietro ugualmente perchè la verifica si avvicina. Ad un certo punto non gli viene un risultato. Guardiamo e riguardiamo ogni calcolo, ogni passaggio, tutto giusto...mapporcadiquellavacca! Mi sono ricopiata l'espressione e ho provato a rifarla per tutto il pomeriggio, l'ho propinata anche a mio padre e alla morosa di mio fratello, a tutti ci viene lo stesso risultato.
Conclusione: è sbagliato il libro. Libro di merda, mi hai fatto smadonnare per mezza giornata!

Come se non bastasse sono bloccata anche col mio di studio, ad una lezione di endocrinologia a cui non ero presente, ho gli appunti dell'Ale ma non bastano per decifrare quelle cavolo di slides incomprensibili del prof. Domani in laboratorio la ricopro di domande.
Sarà contenta.
Secondo me non vede l'ora.

Sapere che i Canadesi sono a Milano per questi 3 giorni e non riuscire nemmeno a fare un salto a salutarli mi fa girare le balle. Anche perchè chissà quando torneranno poi...

Etichette:

 
Piccolo Fiocco di Valina at 12:38 | Permalink |


1 Comments:


  • At 14/12/06 13:23, Blogger princess ale

    Dai, non aspetto altro che esser sommersa dalle tue domande.. Per combinazione ho preso in mano oggi quella lezione per cui sarò anche fresca!

    Non ti preoccupare per la storia del libro sbagliato.. Non hai idea di quanti errori ci siano! Prendila con più filosofia ed abbi più fiducia nelle tue capacità!

     

Heracleum blog & web tools