giovedì, luglio 06, 2006
Home Sweet Home
Avevano detto che avrebbe piovuto...ma tra la pioggia, o un banalissimo diluvio estivo, e un uragano ne passa!!!
Devo dirlo? Lo dico! HO AVUTO PAURA!!

Era tutto il giorno che sto cielo nero non mi piaceva, mi aspettavo un bell'acquazzone, avevo già rinunciato all'idea di andare a danza in bici.
alle 19.45 scendo, prendo la macchina. Penso: "sono in anticipo, quasi quasi mi fermo anche a fare un pò di benzina, così faccio contenta mà"...tempo 2 minuti, no dico...-D U E- MINUTI, arrivo davanti alla palestra e scoppia il finimondo! Mi fermo e aspetto.
L'acqua comincia a scendere a ondate, come se qualcuno da sopra la mia testa prendesse enormi catini e li scaraventasse giù con tutta la forza possibile!! E NON STO ESAGERANDO!!
Rimango ferma davanti alla palestra, prendo l'ombrello, faccio per scendere con una gamba e in 3 nanosecondi mi si infradicia la gonna. Ok, richiudo e aspetto ancora un pò.
Il vento intanto (perchè non basta, ci si mette pure lui!) comincia a soffiare sempre più forte, la macchina sobbalza. Ora sì che mi sto terrorizzando!!
Vedo dal finestrino il bordo del marciapiede che viene nascosto piano piano dall'acqua. Che aumenta. E aumenta! Per rilassarmi un attimo spedisco un pò di sms. Chiamo mia madre.
Passano 20 minuti, decido di tornare a casa...ma prima di riuscire a farlo aspetto ancora, voglio un momento di calma.
Ok, ce la faccio. Ho fatto tutta la strada a 10km/h e in più punti ho visto l'acqua coprire quasi metà ruota delle macchine davanti a me.

Sono a casa. Meno male.
Esperienza non troppo piacevole....
 
Piccolo Fiocco di Valina at 20:24 | Permalink |


5 Comments:


  • At 7/7/06 00:37, Blogger Nahuel

    WOW!

    le avventure che uno si perde essendo qui a lavorare!!
    cosa non avrei dato per essere fuori di questa agenzia
    e correre sotto l'acqua!!!

     
  • At 7/7/06 18:13, Blogger Hunt

    Colloqui tra (finte) amiche adolescenti:
    - Che bello, abbiamo lo stesso modello di blog!
    - Si, però il mio l'ho pagato di più.

    Peace & Loan.

     
  • At 7/7/06 19:57, Anonymous Anonimo

    non mi è andata meglio...quì a bruxelles gi acquazzoni sono praticamente perenni d'estate, tanto da farmi persino dubitare di trovarmi ancora nella fascia teperata della terra.....
    ciao!!!
    ^_^

     
  • At 8/7/06 02:51, Blogger Valina

    Carissimo Cagliostro, probabilmente sì, dovrei farmi vedere, ma il merito nn lo devo dare alle simpatiche storielline, che (mi pare di averlo anche detto in un post precedente) sono opera di uno scrittore: Simone Maurilli. Io faccio solo opera di copia/incolla ;)

     
  • At 11/7/06 11:55, Anonymous Anonimo

    Alla mia casina vicino a Pavia un albero ha schiantato la porta finestra della cucina...ma non poteva cadere dall'altra parte?
    Io ero a casa a Milano e ho visto cose impensabili tipo tegole che dalla cascina sotto casa volavano via come foglietti...E per finire sulla mia automobilina scassatina è arrivato sul cofano un secchio di metallo...Ma porca zozz...alla faccia delle 4 gocce rinfrescanti!

     

Heracleum blog & web tools