Ok, posso finalmente dire (anche se farà un pò schifo) che i virus intestinali sono veramente antipatici.
A parte che ormai è calcolato scientificamente che o a me o ad Alex deve capitare qualcosa giusto prima di una partenza, appunto stavolta è capitato a me di svegliarmi ieri mattina con 38,4 di febbre, giusto perchè dovevamo andare a Barzio per il weekend.
Ed ecco quindi la miriade di gente che comincia a dirmi "poveriiiiiiiiina! Alex viene a trovarti vero?", "poveriiiiiiiiiiiiiiiina! Alex non parte più per Barzio vero?", "poveriiiiiiiiiiiiina! Alex si trasferisce in pianta stabile a casa tua perchè stai per morire vero?".
"no, Alex non mi viene a trovare", "no, Alex parte lo stesso per Barzio", "no, Alex se ne sta belbello a casa sua perchè a paura di essere contagiato dall'appestata".
...
No dai, detto così pare brutto.
Però è vero, Alex ieri non è venuto a trovarmi ed è partito per Barzio lo stesso. Però adesso cerco di giustificarlo:
1) di solito è in grado di entrare in contatto con la larva di un microbo di una pulce di un batterio e prendersi direttamente l'ebola senza nemmeno respirare.
2) non mi sembra il caso di farlo rimanere a casa da solo per il weekend solo perchè io sono a casa ammalata. Dovevamo salire a Barzio quindi lì ci sono una saccata di amici che lo aspettano...e poi Barzio è l'unico posto di cui non ha senso essere gelosi: non ci sono donne e al massimo si fa una bella 'mbriacata tra uomini. E facciamoli divertire sti maschi và!!
3) ieri al telefono ha continuato a ripetermi "non è che non voglio venire...però lo sai come sono, io mi ammalo subito...e non voglio rischiare di ammalarmi proprio prima del prossimo weekend, che poi va a finire che non riusciamo ad andare...dove dobbiamo andare".
Spiego. Il prossimo weekend facciamo il nostro primo anniversario, e si parlava di andare a fare una cenetta solisoletti a Barzio, di quelle carine stile camino acceso, vinello e candele in tavola. Ma perchè non ha detto allora "...non riusciamo ad andare a Barzio?"...boh. Eppoi sono settimane che mi dice "sto cercando di capire se riesco a organizzarti una sorpresa o no...devono ancora darmi una risposta...". Dire che sono sulle spine è dire poco. Sono tipo in fibrillazione.
E' giustificato allora? Sì dai...
E poi viene a trovarmi domani quando torna da Barzio, così starò sicuramente bene e non ci saranno rischi :)
Etichette: occhi a cuoricino, scazzi, stranezze, weekend-vacanze